Come già detto nel post del menù vigilia di Natale, li ho proposti proprio per quell'occasione per la prima volta, credo sinceramente diventeranno un piatto forte per le occasioni speciali!!!
Ingredienti per 40 biscotti:
300gr di farina00
150gr di burro
1tuorlo piu 1 uovo
1/2 cucchiaino di sale
1 bicchiere d'acqua (all'occorrenza)
Ingredienti per la farcia:
100gr di mascarpone
50gr di salmone affumicato
3 fili d'erba cipollina
6/7 capperi in salamoia
Preparazione:
Iniziamo preparando la frolla alla classica maniera cioè impastando prima la farina con il sale e il burro poi velocemente uniamo le uova, impastiamo il tutto, se occorre aggiungiamo qualche goccio d'acqua per aiutarci ad uniformare la pasta, facciamola riposare 30 minuti nel frigorifero avvolta nella pellicola.
Stendiamola ad un'altezza di 1/2 cm e procediamo creando i biscotti dandogli la forma che più ci piace. inforniamo a 150° per 20 minuti doriamoli leggermente.
Mentre i biscotti si raffreddano procediamo con la farcia, semplicemente tagliamo grossolanamente il salmone e l'erba cipollina, per facilitare il lavoro al mixer, aggiungiamo il mascarpone e i capperi, frulliamo il tutto e distribuiamo sui biscotti, ben freddi,con l'aiuto della sac a poche.
partecipa a questa mia iniziativa che termina a fine gennaio qui il link su google plus https://plus.google.com/u/0/events/c3brri4mruqs88cf5d66ui6c260
RispondiEliminao sul Blog che curo Il mio mondo della lettura http://letturesenzatempo.blogspot.it/p/blog-page_30.html
aspetto un tuo contributo
buona giornata
simonetta