Questa volta ho usato una base più simile al dolce americano, invece della frolla salata ho voluto tentare con le schiacciatine...Bhe insomma a noi è piaciuta ora vi lascio alla ricetta...LaMarcy...
Ingredienti:
Teglia per 4 porzioni
Per la base:
150gr di schiacciatine classiche
110gr di burro
per la farcia:
200gr di feta greca
100grdi ricotta
200gr di mozzarella di bufala
250gr di zucca (a vapore)
1uovo
olio evo
sedano carota cipolla (trito per soffritti)
sale
per la copertura:
250gr di zucca cruda
sedano carota cipolla (trito per soffritti)
sale
olio evo
noce moscata
Preparazione:
Per prima cosa prepariamo la base tritando col mixer le schiacciatine e fondendo il burro in padella, fatto ciò versiamo le nostre briciole nella padella e mescoliamo bene a fiamma bassa, fino a totale assorbimento del burro. Rivestiamo la teglia con l'apposita carta, bagnata con acqua e ben strizzata, ricopriamo il fondo con il composto di schiacciatine e burro, pressiamo bene con un cucchiaio cercando di farla il più pari possibile, lasciamo riposare in frigorifero per 2 ore.
Nel frattempo scaldiamo in padella un filo d'olio e soffriggiamo il nostro trito di sedano carota e cipolla, uniamo la zucca e lasciamo insaporire bene per qualche minuto. Spegnamo il fuoco, frulliamo e lasciamo raffreddare.
Ora possiamo dedicarci ai formaggi che molto semplicemente frulleremo fino a ridurli in crema, aggiungeremo poi la zucca e l'uovo, amalgamiamo bene il tutto.
Stendiamo la farcia sulla base e inforniamo a 180° per circa 25/30 minuti.
Trascorso il tempo lasciamo intiepidire e trasferiamo in frigorifero, dovre dovrà riposare almeno 12 ore.
Prepariamo la copertura tritando grossolanamente la zucca
Saltiamo in padella con olio e trito per soffritto, aggiungiamo sale e acqua copriamo e lasciamo cuocere a fiamma bassa, a cottura quasi ultimata aggiungiamo la noce moscata e spegnamo, prima di serve la cheesecake cospargere con la copertura di zucca ben fredda.
Nessun commento:
Posta un commento