BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



lunedì 10 febbraio 2014

Faraona in umido (special edition)

Ciao a tutti oggi ci cimenteremo nella preparazione di un tipo di carne un pò diverso dal solito, che a me piace molto, a LoSguattero purtroppo un pò meno quindi mi sono inventata un sughetto un pò particolare per farlo apprezzare anche a lui, restate con me e scoprirete cos'ho combinato per far leccare i baffi, a LoSguattero!!!
LaMarcy...

Ingredienti per 4 persone:
1 faraona a pezzi
1 cipolla bianca
2 spicchi d'aglio
1 rametto di rosmarino
2 bicchierini da caffè di liquore mandorla amara
1 noce di burro
sale qb


Preparazione:
Per prima cosa sbruciacchiamo le piumette sparse, della faraona, sulla fiamma del fornello, laviamola.
Tritiamo grossolanamente la cipolla e finemente l'aglio, mettiamoli in padella insieme al burro gia fuso, cuociamo per 5 minuti.

 sfumiamo con 1 dei bicchieri di mandorla amara.
Lasciamo cuocere altri 5 minuti, aggiungiamo la faraona, alziamola fiamma e dopo qualche minuto sfumiamo ancora con il liquore, quando evapora abbassiamo la fiamma, aggiungiamo il rosmarino aggiustiamo di sale.


 Lasciamo cucinare coperto per 30/40 minuti, tenendola umida con dell'acqua o se ce l'avete del brodo vegetale, giratela spesso per farla insaporire bene.


Nessun commento:

Posta un commento