Oggi vi presento questo piatto, può essere un idea per la vigilia di Natale. Mentre preparavo i vari ingredienti...arriva LoSguattero che mi dice "LaMarcy !!! Ma ti stai allenando per partecipare a Master Chef???" Io rispondo "Si ho aperto la Mistery Box!!!"....Cosa faccio quando mi fa queste domande? Gli do una "testata"?
Meglio dedicarmi a descrivervi questa fantastica ricetta, mangiata a casa di un'amica di famiglia...
LaMarcy
Ingredienti per 6 persone:
1kg di pesce persico
50 chicchi d'uva red globe
1 arancia il succo e la scorza grattuggiata
pangrattato q.b.
2 uova
una manciata di timo (fresco)
100gr di burro
6 cucchiai di olio e.v.o.
sale q.b.
Eccovi il contenuto della "Mistery Box" |
Preparazione:
Mondiamo l'uva e prendiamo i 50 chicchi che andremo a tagliare a metà e a privare dei semi, con l'aiuto di un cucchiaino.
Laviamo il persico e lo tagliamo a strisce tipo "bastoncini Findus",prepariamo quindi la panatura mischiando insieme il pangrattato, la buccia dell'arancia e il timo tritato. Saliamo i filetti e intingiamoli nelle uova sbattute con un pizzico di sale, passiamoli poi nella panatura
Scaldiamo il burro e l'olio quand'è alla giusta temperatura friggiamo il pesce, facendolo dorare bene su tutti i lati. Se occorre aggiungete burro.
Con il ragno sgoccioliamo bene il persico dall'unto della frittura, poniamolo in un piatto caldo . Senza cambiare padella usando il fondo di cottura del pesce cuociamo l'uva, sfumiamo con un pò di succo dell'arancia spremuta.
Versiamo l'uva sul pesce e serviamo caldo.
LaMarcy consiglia:
Se volete preparalo in anticipo scaldate il forno a 50° prima di servire e tenetelo al caldo.
Nessun commento:
Posta un commento