BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



domenica 10 novembre 2013

Peperoni ripieni di pollo al curry

Ciao a tutti, tempo fa in una delle mie spedizioni al supermercato ho trovato il latte di cocco...che meraviglia!!!! Era un sacco di tempo che volevo provare una ricetta con questo ingrediente, ma non volendo fare il solito pollo al curry, mi sono detta "perchè non fare dei peperoni ripieni di pollo al curry??!!" ed eccoli qua...Il latte di cocco è stato una scoperta fantastica... non tanto per il sapore, che col curry si copre molto, quanto per la cremosità e la morbidezza che va a dare alla carne...Come potete intuire ne sono proprio entusiasta!!! Con questo piatto possiamo assaporare un po di Thailandia provatelo e fatemi sapere...LaMarcy!!!
....E tu, LaZadi , cosa ne pensi?
Il pollo al curry è una ricetta esotica originaria dell'India: sapevate che il curry ha interessanti proprietà?
chiamato in India " garam masala" è un mix di spezie ( curcuma, zenzero, coriandolo, cumino ). Pare che aumenti la termogenesi e fa bruciare più calorie, non solo, controlla anche la glicemia.
Un cucchiaio al giorno sarebbe la dose ideale.
Ho provato a ingoiarlo ma "impaluga" magari, ed è anche piuttosto piccante ma vi garantisco che se per caso avete un forte raffreddore, vi libera il naso in un istante!
LoSguattero non capisce che sto scherzando, ha messo su una gran bella faccia schifata, gli dona, almeno cambia la sua solita espressione da imbronciato.
a presto...La Zadi!!!

Ingredienti per 4 persone:
4 peperoni (medi)
400gr di petto di pollo
200gr di latte di cocco
2 cucchiai rasi di curry
sale q.b.






Preparazione:
Tagliamo il pollo a cubetti piccoli e lo saliamo, misceliamo il curry al latte di cocco, e facciamo marinare il pollo con il composto ottenuto per almeno 1 ora in frigorifero,
 coperto con la pellicola. Laviamo i peperoni e li tagliamo nella parte superiore in modo da creare una sorta tegame col coperchio, tiriamo via i semini. Trascorso il tempo di riposo andiamo a riempire i peperoni salati in precedenza, adagiamo in una teglia ricoperta con carta da forno.
Rimettiamo il coperchietto ai peperoni e inforniamo per 1 ora a 220°. Passati 20 minuti togliamo i coperchietti appoggiandoli nella teglia e facciamo finire di cuocere.

LaMarcy consiglia:
Quando togliete il coperchietto potreste trovare dell'acqua di cottura all'interno dei peperoni, inclinateli un pò per farla uscire. Ripetete l' operazione se necessario.
PS
Andateci piano il latte di cocco è parecchio calorico!!! Purtroppo!!!

Nessun commento:

Posta un commento