BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



sabato 30 agosto 2014

Zucchine fritte dolci


Cari amici questa è una vera prelibatezza, direttamente dalla cucina del nonno de LoSguattero....le "Zucchine con lo zucchero"!!!! Non potrete capire la bontà finchè non le proverete...io la prima volta che ne ho sentito parlare ho storto un pò il naso, ma ovviamente le ho assaggiate e apprezzate molto, sono fantastiche!!! Purtroppo non le ho mai viste fare, perchè il "nonno" è un fulmine..quando meno te lo aspetti ti sforna qualcosa da leccarsi i baffi!!! Però LoSguattero l'altro giorno è andato a trovare i nonnni (senza di me, perchè ero a lavoro...grrrr!!!) e pensate un pò ha beccato il nonno mentre li preparava!!! Così mi ha spifferato il tutto, lui fa una leggera panatura con la farina a me però riescono meglio senza, quindi vi sto per dare la ricetta più facile del blog!!! 
Detto ciò, Buona Ricetta...LaMarcy...

 

Ingredienti per 4 persone:
2 zucchine scure
olio di semi per friggere
sale grosso q.b.
zucchero semolato (come se piovesse)

Preparazione:
Laviamo  mondiamo e tagliamo a rondelle di 2,5mm le zucchine, adagiamole in un colapasta e cospargiamole di sale, lasciamo in posa per 30 minuti.


Sciacquiamole sotto l'acqua corrente sgoccioliamo bene tamponiamo con della carta assorbente e friggiamo in abbondante olio.



Quando saranno belle dorate le sgoccioliamo con la schiumarola e lasciamo asciugare su un piatto coperto con l'apposita carta per fritti e cospargiamo con una bella spolverizzata di zucchero.
Il gioco è fatto....difficile eh!!!? Ihihih!!!



LaMarcy consiglia:
Serviamo a temperatura ambiente e se occorre spolverizziamo ancora con un pò di zuccero.






Nessun commento:

Posta un commento