BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



mercoledì 10 settembre 2014

Patate al forno saporite

Oggi vi posto ben due ricette...un secondo e un contorno buonissimi e facilissimi, le patate poi hanno dato particolare soddisfazione, perché sono state praticamente uno "svuotafrigo"!!! Le ho abbinate a queste specialissime Cotolette di roast beef


Ingredienti per 2 persone:
2 patate medie
1/2 cipolla
rosmarino q.b.
10 pomodori secchi sott'olio
qualche bacca di pepe rosa
sale q.b.
2 cucchiai di olio evo



Preparazione:
Sbucciamo, laviamo e tagliamo a cubetti le patate, Mettiamole in una teglia e condiamo con la cipolla tagliata a fettine, le bacche di pepe schiacciate, i pomodori sgocciolati e strizzati tagliati grossolanamente, il rosmarino, il sale e l'olio.
Inforniamo a 190° per circa 45 minuti mescolando spesso.






Nessun commento:

Posta un commento