BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



mercoledì 9 luglio 2014

Frittata di zucchine

Ciao a tutti, oggi parliamo di uno dei piatti più semplici e gustosi che si possano trovare sulle tavole italiane....ho fatto la "frittata"!!!! Ho deciso di creare uno spazio interamente dedicato proprio a lei...ci si può sbizzarrire e crearne sempre di nuove, ci può inoltre risolvere il classico dilemma "cosa preparo per cena????" oppure perfetta per un aperitivo tra amici o anche un antipasto.Attenzione però a non abusarne perchè comunque le uova sono ricche di colesterolo, perciò a meno che non le prepariate esclusivamente con l'albume, non fatevi prendere troppo la mano. Per ora partiamo con una cosina semplice e veloce....Buona ricetta LaMarcy...


Ingredienti per una padella da 28cm:
5 uova
2 zucchine scure
1/2 cipolla
una spolverata di pecorino sardo
noce moscata q.b.
sale e pepe q.b.
olio evo q.b.



Preparazione:
Laviamo e mondiamo le zucchine, tagliamole a julienne, puliamo anche la cipolla e tagliamola finemente. Rosoliamo la cipolla con l'olio, quando sarà imbiondita uniamo le zucchine e cuociamo a fiamma viva, condiamo con sale e pepe.



Nel frattempo sbattiamo le uova con il pecorino, il sale e la noce moscata.



Versiamo le uova sulle zucchine copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere fino a quando l'uovo non sarà cotto in superficie, ora possiamo girare la nostra frittata con l'aiuto di un coperchio o di un piatto. Cuociamo ancora per qualche minuto. Possiamo servire sia calda che a temperatura ambiente.






Nessun commento:

Posta un commento