BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



domenica 15 giugno 2014

Isalata gamberi fagioli cannellini e melone

Ciao a tutti oggi non sapendo cosa cucinere per cena, mi è venuta voglia di gamberi con i ceci, peccato che in casa ho solo quelli secchi e hanno bisogno di almeno 8 ore di ammollo, troppe!!! Quindi guardando in giro per la cucina, trovo 2 scatole di fagioli cannellini, nel frigorifero c'erano dei pomodorini e delle fette di melone, in terrazzo una splendida pianta di basilico, che mi ha dato il mio papà, insomma che dire.....buona ricetta LaMarcy!!!


Ingredienti per 2 persone (piatto unico):
25 code gi gambero
230gr di fagioli cannellini in scatola
10/15 pomodorini
1 fetta di melone
basilico q.b.
sale e pepe q.b.
olio evo q.b.



Preparazione:
Puliamo bene i gamberi privandoli del filetto nero e del carapace, cociamoli in acqua salata.


Sgoccioliamo i fagioli dall'acqua di conservazione e sciacquiamoli bene sotto l'acqua corrente, mettiamoli nel piatto da portata, aggiungiamo i pomodorini tagliati in 4, il melone a cubetti e i gamberi, condiamo con il basilico spezzettato grossolanamente con le mani, sale pepe e olio.
Lasciamo riposare in frigo un paio d'ore.


LaMarcy consiglia:
Noi abbiamo cenato con questo piatto ma secondo me con le stesse quantità potete usarlo come antipasto per almeno 4 persone.
Ve lo consiglio per una cena tra amici, fresco e velocissimo da preparare!!!

Nessun commento:

Posta un commento