BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



giovedì 15 maggio 2014

Insalata di polpo esotica

Ciao a tutti, oggi sono carichissima perchè è il 4 giorno che mi alleno con Jillian Michaels e il suo programma di 30 giorni, obbiettivo tonificarsi per la prova costume. Sebbene vada in piscina da settembre 2013 a fare deep water, non ero ancora soddisfatta della mia forma fisica quindi adesso sto provando questo "massacro"!!! Ed ecco che entra in ballo la nostra insalata, cosa ci può essere di meglio dopo 30 minuti di allenamento tostissimo se non una bella insalatona fresca?! Per fare prima io ho usato del polpo surgelato e già tagliato..."bazza eh!!!"
Vi lascio alla ricetta...LaMarcy...


Ingredienti per 2 persone:
200gr di polpo
1/2 peperone rosso
1 avocado
1 pomodoro
1 cipollotto
1 spicchio d'aglio
erbe miste fresche basilico, melissa, menta....
2 cucchiai di olio evo
1/2 limone
pepe q.b.
sale fino q.b.


Preparazione:

Lessiamo il polpo in abbondante acqua leggermente salata, nel frattempo laviamo, mondiamo e tagliamo le nostre verdure e l'avocado in tocchetti medio piccoli.



Dopodichè li trasveriamo tutti in una terrina capiente condiamo con le erbette, spezzettate con le dita, uniamo l'olio il pepe e l'aglio e lasciamo insaporire fino al termine della cottura del polpo.



Una volta raffreddato uniamolo alle verdure saliamo il tutto e aggiungiamo una spruzzata generosa di limone e lasciamo ancora un pò in frigorifero, almeno 30 minuti.
Serviamo ovviamente ben freddo.

Nessun commento:

Posta un commento