BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



venerdì 2 maggio 2014

Insalata di pollo con verdure croccanti

Ciao a tutti, dicono che siamo in primavera!!! Diciamo che la stagione c'è però manca solo il sole!!!
Noi intanto ci mettiamo avanti, preparando una bella insalata fresca e leggera, che volendo ci possiamo anche portare dietro per un pic nic al parco o in spiaggia!!!
Buona ricetta...LaMarcy...


Ingredientiper 2 persone:
2 quarti posteriori di pollo
2 carote
1 peperone rosso
1 zucchina scura
1/2 cipolla di Tropea
10 pomodorini Pachino
1 spicchio d'aglio
1 rametto di rosmarino
qualche foglia di salvia
abbondante basilico
sale e pepe q.b.

Preparazione:
Per prima prima cosa cuociamo a vapore il pollo salato con gli aromi nell'acqua (tranne il basilico) per circa un'ora.


Mondiamo e laviamo le verdure, tagliamo a brunoise le carote la zucchina e il peperone e la cipolla e a metà i pomodirini.


In un wok scaldiamo un filo d'olio e vi imbiondiamo la cipolla a fuoco vivo,
dopo un paio di minuti aggiungiamo le carote a seguire ogni 5 minuti uniamo la zucchina il peperone e per ultimi i pomodorini. Teniamo sempre la fiamma allegra.
Saliamo e pepiamo quando i pomodori iniziano a tirare fuori l'acqua spegnamo il fuoco e lasciamo riposare


Passato il tempo di cottura del pollo lo puliamo eliminiamo la pelle e preleviamo tutta la carne spezzettandola grossolanamente uniamo tutto nel wook aggiungiamo il basilico e lasciamo insaporire qualche minuto, dopodichè trasferiamo in una teglia da portata e serviamo freddo. Se vogliamo possiamo condire con un filo d'olio a crudo.


Nessun commento:

Posta un commento