BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



lunedì 3 febbraio 2014

Mini CupCake salati al Concorso Formaggino Mio

Ciao a tuttiiiiiii.....come alcuni di voi avranno già visto su G+, ho pubblicato una ricetta per partecipare al concorso del Formaggino Mio, dato che comunque il formaggino nasce per i più piccini, ho cercato di creare qualcosa che potesse coinvolgelri il più possibile, facendo qualcosa di molto colorato e gustoso...poi diciamoci la verità, forse piacciono più a noi che ai bimbi!!! Quando ho detto a LoSguattero che avrei partecipato al concorso era il bambino cresciuto, più felice del mondo!!!
Bene vi lascio alla ricetta...se poi volete anche votarla....basta che andate sul sito del formaggino mio, andate alla pagina il mio menù e cercate i miei mini cupcake salati, questo è il link https://www.formagginomio.it/il-mio-menu/ricette...LaMarcy

Ingredienti per 40 CupCake Mio:
100gr di farina 00
100gr di farina manitoba
3 uova
100gr di burro (fuso)
80gr di ricotta di mucca
10gr di lievito istantaneo (per pizza)
40gr di parmigiano grattuggiato
100ml di latte
sale q.b.
 
Ingredienti per le creme:
crema rosa:
100gr di mortadella (affettata)
5 Formaggini Mio
granella di pistacchi (per guarnire)



crema verde:
5 cucchiaini di pesto genovese (seza aglio)
5 Formaggini Mio
pinoli (per guarnire)



crema gialla:
4 tuorli d'uovo (sodi)
5 Formaggini Mio al Parmigiano Reggiano
prezzemolo (per guarnire)



Attrezzatura:
teglia per mini muffin
pirottini per mini muffin
mixer
sac à poche

Preparazione:
Con le fruste elettriche lavoraimo il latte e le uova, aggiungiamo il burro fuso raffreddato, a filo continuando a lavorare, incorporiamo la farina e il lievito setacciati e la ricotta anch'essa setacciata, amalgamiamo tutto senza fare grumi, insaporiamo con il formaggio e aggiustiamo di sale. Versiamo il composto nella sac à poche e riempiamo i pirottini, unti con olio, per 3/4 e cuociamo in forno a 150° per 30 minuti.



Per le creme frulliamo tutti vari ingredienti, corrispondenti ad ogni colore e quando i cupcake sono freddi possiamo farcirli e decorarli.


LaMarcy consiglia:
Votatemi o la prossima ricetta che preparerete vi si brucerà tutto!!!! Ihihihih!!!! 

4 commenti:

  1. Bravissima, sono magnifici oltre che buoni! Sì, infatti noi diciamo sempre che realizziamo queste ricette golose per i bambini, ma in realtà.....:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!! Mi hai votata????;))))
      Si infatti tieni conto che io bambini nn ne ho... neanche!!!!

      Elimina
    2. Ho votato adesso, dovresti essere arrivata a 12...in bocca al lupo e ancora complimenti! :-)

      Elimina