BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



martedì 14 gennaio 2014

Coccinelle su crostini e salsa mediterranea

Tante belle cosine da leccarsi le dita! Per un aperitivo sfizioso o semplicemente perché se ne ha voglia e basta, non deve poi micca esserci sempre un'occasione speciale per gustarsi questi simpatici e gustosi bocconcini! Avete presente la favola di Pollicino?...ecco mi piacerebbe trovare un sentierino fatto con quelle coccinelle che mi conducesse fino a casa,  avrei già risolto per la cena!____LaZadi ( o dovrei chiamarmi LaPigra???)


Igredienti per 6 coccinelle:
3 pomodorini
patè di olive nere
erba cipollina
6 olive nere denocciolate


Ingredienti per la salsa:
100gr di formaggio smalmabile
1 cipollotto piccolo
3 pomodori secchi sott'olio
5 olive aromatizzate

Io uso sempre questi
Attrezzatura:
mixer
stuzzicadenti

Preparazione:
Prepariamo la salsa frullando insieme tutti gli ingredienti.
Spalmiamo la salsa su dei crostini, laviamo i pomodorini e li tagliamo in 2 parti, appoggiamo sul crostino la prima metà, con l'aiuto dello stuzzicadenti preleviamo dei piccoli puntini di patè e li facciamo aderire al pomodoro, mettiamoli in ordine sparso. prendiamo un oliva e la mettiamo davanti al pomodoro con l'apertura più grande rivolta verso l'alto, facciamo un pò di pressione per farsì che la salsa faccia da collante, tagliamo dei piccoli pezzi di erba cipollina e li mettiamo nel buco dell'oliva, per fare le antenne.
Il gioco è fatto.....continuate così per tutte le coccinelle che volete!!!

2 commenti: