BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



lunedì 13 gennaio 2014

Mousse di Mortadella

Eccoci con la regina indiscussa delle tavole Bolognesi, sua mestà "La Mortazza"..... Non si puo vivere senza!!!! Con il suo profumo inebriante che quando apri lo sportello del frigo, ti arriva dritto alle narici come a dirti: "Prendi una rosetta e mangiami!!!!!" e LoSguattero le risponde "La rosetta non ce l'ho...ma se ti piglio ti rovino!!!"
LaMarcy
Ingredienti:
300gr di mottadella IGP
1 cubetto di robiola
2/3 cucchiai di panna liquida
pepe qb

Attrezzatura:
mixer
sac à poche

Preparazione:
Tagliamo a pezzi grossolani la mortadella e diamo una prima triturata nel mixer, uniamo la robiola, la panna e il pepe e frulliamo ancora.


LaMarcy consiglia:
Con la mousse possiamo farcire quello che più ci pare, io l'ho usata per fare dei mini cupcake. Volendo possiamo tritare dei pistacchi e metterli sopra tipo granella.

Nessun commento:

Posta un commento