BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



domenica 23 novembre 2014

Pennette integrali con cavolfiore viola

Ciao a tutti oggi vi parlerò del cavolfiore viola, ortaggio principe delle stagioni fredde, se mangiato almeno tre volte a settimana aiuta la nostra salute e la nostra linea perchè è molto poco calorico ma ha un alto potere nutrizionale.
Io lo mangio in qualsiasi modo, al vapore con un filo d'olio, gratinato al forno, crudo e con la pasta. Questa infatti è la ricetta che sto per postare, se poi usiamo la pasta integrale, ci facciamo una vera e propria scorpacciata di salute.
Buona ricetta...LaMarcy...


Igredienti per 2 persone:
150gr di pennette integrali
1 cavolfiore viola piccolo
1 spicchio d'aglio
olio evo q.b.
1 manciata di sale grosso
peperoncino a piacere



Preparazione:
Laviamo e mondiamo il cavolfiore, in un wook soffriaggiamo l'olio con l'aglio e il peperoncino e aggiungiamo il cavolfiore ridotto a ciuffetti.



A metà cottura uniamo la pasta e aggiungiamo dell'acqua saliamo e portiamo a termine la cottura facendo restringe tutti i liquidi presenti.



Serviamo ben caldo.


Nessun commento:

Posta un commento