BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



mercoledì 12 novembre 2014

Crespelle

All'interno delle preparazioni base non possono mancare le crespelle....


Ingredienti per 4 crespelle da 30cm:

300ml di latte
2 uova
125gr di farina
20gr di burro
sale q.b.



Preparazione:

Per prima cosa stemperiamo la farina setacciata con il latteutilizzando una frusta, dopodichè uniamo le uova sbattutecon il sale e il burro sciolto (fatelo raffreddare un pò prima di unirlo al composto).



Lavoriamo qualche secondo con il mixer a immersione per rendere il tutto più lisco.



Copriamo con la pellicola e lasciamo riposare in frigorifero per 30 minuti.
Trascorso il tempo di posa, scaldiamo bene l'apposita padella unta con del burro e vi versiamo una mestolata di impasto, lasciamo cuocere la crespella su un lato per un paio di minuti e giriamola per terminare la cottura.



Ora possiamo farcirle a nostro piacere e chiderle come più ci piace: triangoli, rotolini pacchetti....Insomma largo alla fantasia!!!

Crespelle radicchio e taleggio

Crespelle agli asparagi

Nessun commento:

Posta un commento