BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



martedì 8 aprile 2014

Zucchine ripiene ricotta e salmone

Ciao a tutti, stasera vi scrivo la ricetta tra una pubblicità e l'altra, sto guardando Arrow!!! Spero di non scrivervi troppi strafalcioni!!! Certo che è proprio bravo stasera!!!!
Ma torniamo alle nostre zucchine e alla loro farcia, abbinamento ricotta salmone affumicato, lo uso spessissimo e voglio condividerlo con voi. Le porzioni per questa ricetta sono per 2 persone inteso come piatto unico, se volete farlo per secondo vi consiglio di calare le dosi, a meno che non ne vogliate mangiare anche per il pasto successivo.
Buona ricetta LaMarcy.....


Ingredienti per 2 persone:
4 zucchine
250gr di ricotta vaccina
100gr di salmone affumicato
1 uovo
sale q.b.
noce moscata q.b.


Preparazione:
Prima di tutto laviamo e mondiamo le zucchine, sbollentiamole qualche minuto in acqua salata, scoliamole e lasciamole raffreddare.
Nel frattempo prepariamo il ripieno, tritando il salmone con un coltello, in una ciotola uniamolo alla ricotta l'uovo e al resto degli ingredienti, amalgamiamo bene il tutto.



Mettiamolo da parte e prendiamo a mano le verdure, apriamo le zucchine svuotiamole dalla polpa, che strizzeremo bene per eliminare l'acqua in eccesso, tritiamola e uniamo alla farcia.


Riempiamo una sac à poche con il ripeno e farciamo le zucchine, posiamole in una teglia rivestita con la carta da forno, condiamo con un filo d'olio.


Cuociamo in forno a 180° per 30/35 minuti o comunque fino a che la farcia non prenderà colore.


Nessun commento:

Posta un commento