BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



domenica 23 febbraio 2014

Plumcake alla Nutella

Qualche giorno fa, navigando in un mare di ricette, cercandone una per fare un plumcake al LoSguattero... che si lamentava di aver finito le merendine per la colazione!!! Sono inciampata per caso in questa che però ho un pò modificato, perchè prevede l'uso di 120gr di panna da montare, ma i brik più piccoli sono da 200, allora per evitare di sprecarla l'ho un pò riarrangiata per usarla tutta.
Spero vi piaccia come è piaciuta a noi...vi lascio alla ricetta LaMarcy...


Ingredienti:
135gr di burro
130gr di zucchero
220gr di farina
16gr di lievito per dolci
2 cucchiani da the colmi di fecola di patate
4 uova grandi
160gr di Nutella
200ml di panna da montare (vegetale)


Preparazione:
Con le fruste elettriche lavoriamo il burro ammorbidito a temperatura ambiente, aggiungiamo lo zucchero lavoriamo fino ad avere una crema spumosa, uniamo la farina la fecola e il lievito setacciati e le uova uno alla volta, lavorando tra uno e l'altro fino al completo assorbimento.


Amalgamiamo la panna e la Nuttella.



Trasferiamo il composto in una teglia da plumcake imburrata e inforniamo a 175° per 50 minuti.






Nessun commento:

Posta un commento