BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



mercoledì 19 febbraio 2014

Cheescake Ringo Black



Purtroppo siamo agli sgoccioli delle festività Natalizie...uffi tanto triste io!!!
Questa sarà una delle ultime ricette a tema per quest'anno che sta per finire, e cosa ci può essere di meglio per salutarlo e farvi i miei più sinceri auguri, se non con un po' di dolcezza, e vi assicuro che questa ricetta di dolcezza ne ha un sacco pieno, come quello della Befana!!!!
Quindi non mi resta che augurarvi buona fine e un fantastico inizio...LaMarcy LoSguattero e LaZadi!!!! 
 PS Perdonatemi per la scarsità di photo, appena la rifaccio aggiorno!!!




Ingredienti per una teglia da 28cm:
Per la base
250gr di Ringo Black(svuotati)
150gr di burro fuso

Per la farcia
250 gr di ricotta
250gr di mascarpone
Crema dei Ringo
80gr di zucchero a velo
1 uovo
1 cucchiaio di amido di mais (facoltativo)

Preparazione:
Frulliamo i Ringo precedentemente privati della crema, riduciamoli quasi in polvere. Uniamo al burro fuso incorporandolo bene, foderiamo il fondo della teglia con il composto ottenuto e schiacciamo bene con un cucchiaio.
Lasciamo riposare e nel frattempo prepariamo la farcia montiamo il tuorlo con lo zucchero,ora se vogliamo possiamo mettere l'amido, uniamo la crema dei Ringo, il mascarpone e la ricotta sempre lavorandolo bene con le fruste elettriche, montiamo l'albume e lo incorporiamo alla
farcia con un cucchiaio, dal basso verso l'alto delicatamente. Versiamo il composto nella teglia e inforniamo a 150 per 40/45 minuti. Quando inizia a rapprendere e a colorarsi è pronta, lasciatela raffreddare e mettetela in frigo almeno una notte, diventerà bella solida!!! 


Per la guarnizione ho usato fragole panna montata,  tagliapasta e sac a poche.

Nessun commento:

Posta un commento