BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



lunedì 18 novembre 2013

Spiedini zucca e feta greca

Ecco una ricetta per chi non s'intende di uncinetto ma gli piace comunque "sferruzzare"!
" Ma che stai dicendo???...La ricetta non dice ai ferri, dice s-p-i-e-d-i-n-i !"mi corregge
LoSguattero scandalizzato e io " bhè! Sempre a che fare con qualcosa che si infilza "
ma lui insiste " allora cosa stiamo a fare qui?...bigiouterieee!!!" LaMarcy gli sistema uno
scappellotto " ma taci o ti metto a fare  collanine di piselli ! "------------------       LaZadi        

Strano abbinamento, scoperto casualmente aprendo il frigorifero (prima di partire per un week end in Trentino) e trovandovi dentro un pezzo di zucca al forno e della feta greca (rimane solo l'eco nel frigo!!!)....risultato sconvolgente per le papille gustative!!!! Assolutamente da provare!!! Fatemi sapere se anche a voi ha fatto lo stesso effetto!!!
LaMarcy



Igredienti per 8 persone:
16 cubetti di zucca
16 cubetti di feta greca
2 cucciai di olio e.v.o.
1 bicchierino da caffè di brandy
origano

Attrezzatura:
stuzzicadenti piccoli (quelli da tavola)

Preparazione:
Saltiamo in padella i cubetti di zucca con l'olio dopo 5  minuti sfumiamo con il brandy, se occorre  aggiungiamo un goccino d'acqua per ultimare la cottura. Aspettiamo che si raffreddino un pò e procediamo prendendo uno stuzzicadenti e infilzandovi un cubetto di feta e uno di zucca, ne facciamo fino a finire gli ingredienti. Serviamo a temperatura ambiente con un pizzico di origano e un filo d'olio.


LaMarcy consiglia:
La ricetta è semplicissima, si presta bene come aperitivo leggero, io lo servo dentro a queste coppette monoporzione. W il finger food, dove tutto diventa "chiccoso"!!!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie, io sono sempre perennemente a dieta....quindi un pò di cosette gustose bisogna inventarsele ;)

      Elimina