BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



martedì 6 gennaio 2015

Arrosto di vitello latte e speck

Ciao a tutti e buona Epifania...Le feste sono giunte al termine, da domani si tornerà alla normalità....purtroppo!!! Ma ora parliamone ancora, tornerò sull'argomento Capodanno con l'arrosto che ha preparato la mia amica, come vi ho gia anticipato nel post precedente ho rifatto il piatto per mangiarlo con i mie genitori, risultato ottimo....Lei ha preso la ricetta su you tube e guardandola ho scoperto che era una ricetta per il bimby, che io non ho, dopo qualche ricerca ho deciso di  riportarla in pentola con lo stesso procedimento, non cambia niente apparte i tempi di cottura, ma quello potrebbe dipendere anche dal tipo di carne usata. Inoltre io il fondo di cottura l'ho frullato, in modo da ottenere una crema saporita ma non invasiva. Per la cena di ieri sera oltre all'arrosto ho anche preparato dei tortellini in brodo di cappone, delle patate al forno e come dessert abbiamo affettato il salame al cioccolato che ho sempre in questo periodo nel freezer, pronto all'uso ;))
Vi lascio alla ricetta...LaMarcy...



Ingrediendi per 6 persone:
700gr di carne di vitello per arrosto (no pancia)
100gr di speck
400ml di latte intero
1 carota
1 costa di sedano
1/2 cipolla
olio e.v.o.
sale grosso una manciata



Preparazione:
Mondiamo, laviamo e tritiamo le verdure, tritiamo anche lo speck. Dopodichè in una rostiera o in una pentola a bordi alti, con il fondo ricoperto d'olio facciamo appassire il tutto a fiamma media.




A questo punto versiamo il latte nella pentola mescoliamo bene e appoggiamo il nostro pezzo di carne nella pentola.



Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per 1 ora girando l'arrosto di tanto in tanto, la fiamma al minimo mi raccomando.



A cottura ultimata mettiamo l'arrosto in un piatto e lasciamo raffreddare. Frulliamo il fondo fino an ottenere una crema densa.



Una volta freddo tagliamo a fette e adagiamole nella salsa per far insaporire bene la carne.
Vi consiglio di prepararlo il giorno prima e pima di servirlo dovremo solo scaldarlo bene, potete accompagnarlo con delle patate al forno, come ho fatto io.



Nessun commento:

Posta un commento