BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



domenica 13 luglio 2014

Frittata con fiori di zucca e zucchine novelle

Rieccoci con un altra ricetta frutto dello shopping culinario di sabato mattina in centro a Bologna.
Stamattina stavo preparando la confettura di cipolla di Tropea (prossimamente la ricetta sul blog) quando a un certo punto ci siamo resi conto che era ora di pranzo, allora ho proposto a LoSguattero di farci una frittatina con una parte degli acquisti di ieri e così abbiamo fatto!!!
Buona ricetta...LaMarcy...


Ingredienti per 2 persone:
4 uova
12 fiori di zucca
1 zucchina novella
1 cipollotto
1 cucchiaio di latte (facoltativo)
pecorino grattuggiato
noce moscata
pepe
sale
olio evo



Preparazione:
Laviamo e mondiamo le verdure tagliandole a rondelle, in una padella da 28cm facciamo imbiondire il cipollotto con un filo d'olio, uniamo le zucchine e lasciamo cuocere per qualche minuto, uniamo i fiori saliamo e pepiamo.


Nel frattempo sgusciamo le uova e le condiamo con il sale, la noce moscata e il latte, sbattiamo mene con una forchetta e versiamole nella padella. 


Cuociamo coperto poi con l'aiuto di un coperchio o di un piatto la giriamo e lasciamo terminare la cottura.
Serviamo sia calda che a temperatura ambiente.


Nessun commento:

Posta un commento