BENVENUTIII

BENVENUTIII...
In questo spazio dedicato alle nostre passioni: quella per la cucina, la fotografia e la scrittura. In questo blog potrete trovare le ricette adatte alle vostre occasioni; dalla nouvelle cusine, unti e bisunti, accenni etnici, fino ai piatti della tradizione italiana. Noi siamo: LaMarcy (la nuora, ispiratrice di questa avventura, mie le foto e alcune ricette che troverete qui) LaZadi (la suocera col pallino della scrittura) e ultimo ma non meno importante, LoSguattero (anonimo personaggio coinvolto suo malgrado in questa iniziativa) BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!



martedì 11 marzo 2014

Orata con patate pepe rosa e lime

Ciao a tutti, avevete assaggiato le patatine pepe rosa e lime? Beh io si, sono una roba libidinosa!!! Allora perchè non provare a rifarle in versione casalinga?! Sicuramente molto più sane e leggere rispetto a quelle del sacchetto...Accompagnano l'orata condita allo stesso modo. Un modo facile e gustoso per preparare il pesce in modo diverso.
Buona ricetta...LaMarcy


Ingredienti per 4 persone:
500gr di patate
2 orate
1 lime
bacche rosa q.b.
prezzemolo q.b.
2 spicchi d'aglio
olio evo q.b.
sale q.b.


Preparazione:
Peliamo e laviamo le patate, tagliamole a cubetti e in una teglia condiamole con la buccia grattuggiata del lime, le bacche rosa, il sale e l'olio, inforniamo a 180/200° per 45/50 minuti. A metà cottura bagnamo con il succo di 1/2 lime, se vediamo che le patate si asciugano troppo aggiungiamo acqua.


Nel frattempo laviamo e condiamo l'orata allo stesso modo delle patate, usando però le fettine del lime che abbiamo usato prima, aggiungiamo prezzemolo e aglio.



Inforniamole insieme alle patate per 30/35 minuti, guardate l'occhio del pesce per capirne la cottura, quando è completamente bianco vuol dire che è pronto.


Sfilettiamo il pesce e serviamo insieme alle patate.



5 commenti:

  1. Bravissima con il pesce !!!! Io non so nemmeno da che parte prenderlo ! Per fortuna mio marito e' bravo . Questa la passo a lui , va matto per l'orata !!! A presto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia!!!! Pensa che io al mio moroso lo devo anche pulire e fargli i "raggi x" per tirare via tutte le lische, se no non lo mangia!!!! Ahahah!!!! Comunque nel blog trovi tante ricette per il pesce, se vuoi provare a dilettarti!!! ;)))

      Elimina
  2. L'orata... uno dei pochi pesci che non smetterei mai di mangiare *_* E poi le patate al pepe rosa e lime mi intrigano parecchio, non le avevo mai viste prima, complimenti !!!!

    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi e sul mio blog ti ho lasciato un piccolo premio, spero di farti piacere!! Ciao e a presto :)

    http://tavernadellevacche.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mamma mia quelle patatine!! Sono una droga! E l'abbinamento poi è una delle cose più azzeccate che ci siano! Geniale pensare di riprodurlo in casa! Voglio provare anche io! Complimenti per il blog! :)

    RispondiElimina